Instagram

giovedì 18 febbraio 2016

TUTORIAL portamollette

Ciao amiche,
oggi parliamo dei portamollette, un oggetto molto utile e facile da fare che darà una impronta personalizzata al vostro ambiente lavanderia.




Occorrente:
Stoffa in due colori e/o fantasie abbinate,
Nastri di pizzo e/o di raso
perline e decorazioni varie
cartamodello

Per prima cosa procuratevi un cartamodello che vi piace. Su pinterest ne trovate di ogni forma, oppure potete disegnarlo voi a vostro gusto. Io ve ne pubblico uno qui sotto da ingrandire del 200%.
DAVANTI





DIETRO


Io qui ho usato una stoffa a pois per l'esterno e una tinta unita per l'esterno. Ho sistemato le stoffe sul tavolo dritto contro dritto, ho posizionato il cartamodello appuntandolo con degli spilli, ho segnato il disegno con un gesso da sarta, ho tagliato lasciando i margini di cucitura di circa 1 cm., ho ripetuto l'operazione per il dietro.



Ho imbastito lungo il segno del gesso e ho  cucito a macchina lasciando un'apertura per risvoltare la stoffa.

Dopo aver risvoltato, ho stirato e ho unito le due parti dritto contro dritto, ho imbastito lungo i lati esterni e ho cucito a macchina ho risvoltato il lavoro e ho stirato, infine ho decorato con un nastro a pois.




Potete comunque decorare i vostri portamollette secondo la vostra fantasia, anche con applicazioni di stoffa.





lunedì 18 gennaio 2016

Copriforno

Carissime amiche,

diciamocelo il copriforno è una bellissima invenzione;  oltre a personalizzare la cucina copre tutte le magagne del vetro che, per quanto lo puliamo, rimane sempre macchiato da quel fastidioso vapore acqueo tra un vetro e l'altro.
E poi vogliamo mettere un freddo vetro contornato da acciaio in cambio di un morbido e decorato copriforno?





Il primo copriforno che vi proponiamo è in tessuto di puro cotone color tortora, ha un volant smerlato con sfondo tortora e pois bianchi rifinito da un pizzo di cotone colo beige. Decorato con due cupcakes realizzati in feltro e rifinito con bottoni e nastrino di raso. I passanti sono in pizzo di cotone.






Il secondo copriforno è in tessuto di puro cotone color sabbia, ha un bordo smerlato in tessuto a quadretti beige chiaro e beige scuro. E' decorato con due cuoricini imbottiti e l'applicazione di un guanto e una presina. I passanti sono in tessuto color sabbia chiusi da due bottoni in tinta.





Il terzo copriforno è realizzato in tessuto di puro cotone color tortora, decorato con due papere in feltro e nastro a quadretti. Nella parte inferiore è bordato da un volant a pieghe in tessuto a quadretti vichy bianco e rosso rifinito da un pizzo di cotone. I passanti sono realizzati con lo stesso tessuto del volant e hanno bottoni in tinta.





Il quarto copriforno (che vedete appeso al forno) è in tessuto di puro cotone color tortora rifinito, sulla parte superiore,  da uno smerlo color tortora chiaro a pois bianchi. Decorato con una striscia di pizzo di cotone beige e tre cupcakes realizzati in feltro e decorati con nastrino di raso e bottoni. I passanti sono in tessuto color tortora e chiusi da due bottoni rossi.





Oltre a copriforno sono state realizzate per la cliente anche due presine coordinate.


I nostri copriforno sono realizzati con tessuto 100% cotone e decorati con nastri, pizzi, ricami e bottoni. Tutte le applicazioni sono cucite a mano. Le misure standard sono 50 cm circa di larghezza e 40 cm. circa di lunghezza. Possono essere personalizzati con tessuti, colori e decori a scelta e realizzati  in misure differenti (per forni più grandi che per quelli più piccoli, compreso i forni a microonde).


Spero che questi nostri copriforno vi siano piaciuti, fateci sapere cosa ne pensate, mettete mi piacce e condividete

domenica 10 gennaio 2016

Gatti e Gattini

Ciao,
oggi vogliamo parlavi dei nostri gatti fermaporta.

Il gatto della prima foto  è alto circa 40 cm., è realizzato con tessuto di puro cotone color beige a pois bianchi.







I gatti della seconda foto sono alti circa 40 cm. e 30 cm. Il più alto è realizzato in tessuto di puro cotone color beige, l'altro in tessuto di puro cotone con sfondo beige chiaro e cuori beige scuro.






Il gatto della terza foto è alto circa 30 cm, è realizzato in tessuto di puro cotone con base beige chiaro e cuori country color tortora e bianchi, 






I gatti della quarta foto sono alti circa 30 cm. e 40 cm., il più piccolo è realizzato in tessuto di puro cotone a pois bianchi su sfondo beige mentre il più grande è realizzati in tessuto di puro cotone beige a quadretti vichy.






Tutti i gatti sono rifiniti a mano, gli occhi sono realizzati in cotone all'uncinetto e hanno delle perline inserite, i musetti sono ricamati a mano. Sono decorati con fiocchi in raso, nastri di pizzo, papillon di juta e bottoni in legno.

Tutti i gatti possono essere usati come fermaporta, fermalibri oppure come decorazione. Possono essere realizzati anche su richiesta e con altre fantasie e colori. 

Nei prossimi post parleremo degli altri simpatici animali.




martedì 5 gennaio 2016

La Calza della Befana

Ciao a tutte e buona Epifania,
oggi vi proponiamo due calze che abbiamo realizzato in occasione del  mercatino di Natale 2015 al quale abbiamo partecipato.
Purtroppo le foto non sono tanto belle, la prima l'abbiamo scattata  un attimo prima di venderla.




La prima calza è in juta e misura 27 cm. x 22 c., è contornata da un volant in tulle e rifinita con un bordino di pizzo. Sul lato posteriore ha un filo di perle e sul davanti una spilla gioiello.



La seconda calza è sempre in juta e le misure sono le stesse. E' rifinita con un volant di pizzo e ha la scritta LOVE realizzata con un ricamo di perle e un gessetto a forma di cuore.

Se vi sono piaciute le nostre realizzazioni mettete mi piace. Noi vi ringraziamo e vi diamo appuntamento al prossimo post. 




venerdì 1 gennaio 2016

Benvenuti

Benvenuti sul nostro  blog e buon 2016!
Inizia questa nostra nuova avventura di scrivere un blog.

Siamo appassionate di Ricamo, Cucito Creativo, Maglia e Uncinetto, Decoupage, Tecniche di Pittura Country e Shabby Chic. Ci piace creare sempre cose nuove.

A noi fa piacere se commentate, mettete mi piace e condividete la nostra pagina nei social network, 

Nei prossimi post vi illustreremo i lavori che abbiamo realizzato e quelli che realizzeremo man mano.
Un grande bacione, a presto